asd IDS Italia


Vai ai contenuti

J.J. metodo IDS®

I fondatori IDS Italia - Costanzo e Farinetti

Le collaborazioni con imprese private, istituzioni locali e nazionali con asd IDS Italia, sono il frutto dell’intenso lavoro svolto dai Maestri Farinetti e Costanzo (fondatori IDS Italia), che hanno sempre avuto come principio fondamentale e irrinunciabile la serietà. Serietà intesa come qualità e non quantità, come importanza e sostanza dei contenuti e non semplice apparenza. Credere in questi principi ha portato IDS Italia ad essere SCUOLA e dare quelle garanzie essenziali a tutti coloro che si addestrano con noi.


In quest'ottica che definiremo della Reality Based self-defence, sono studiate ed applicate metodiche di autodifesa e lotta corpo a corpo, utilizzate da vari professionisti; Le tecniche ed i concetti di JJ Israeliano che seguono un principio di efficacia e aggressività vengono applicate, pertanto le tecniche impiegate rispondono a tre principi cardine, saranno di veloce apprendimento, facile esecuzione e di provata efficacia. Nessuna tecnica sarà coreografica o fine a se stessa, bella da vedersi ma inapplicabile in un contesto di VERA aggressione o necessità di difesa reale. L'addestramento I.D.S. ( JJ metodo Israeli Defence Systems®) è basato su programmi originali israeliani, creati specificatamente per la difesa personale in situazioni di rischio imminente.


Riteniamo che il nostro programma di addestramento ci consenta di distinguerci per la validità di contenuti e metodologie di addestramento e, soprattutto, per l'attenzione che prestiamo durante la formazione ai particolari tecnici e tattici.
La consapevolezza di addestrare persone che, in caso di lotta per la propria sopravvivenza o difesa a terze persone, faranno affidamento su quanto appreso durante la formazione che noi abbiamo fornito, ci vincola ad un'altissimo senso di responsabilità e di serietà, spronandoci nello studio ed all'aggiornamento continuo.


"...studenti della realtà, non maestri dell'illusione..."



Formazione Insegnanti Tecnici


Normalmente il corso di formazione per Insegnanti Tecnici (i cui candidati devono già possedere una discreta esperienza marziale documentabile) si svolge in modo intensivo durante i fine settimana. Non basta la sola partecipazione, solo al superamento dell'esame di fine corso si otterrà l'abilitazione all'insegnamento base e la Certificazione attestante la qualifica di Insegnante Tecnico - Trainer.
Dopo questa certificazione si potrà passare, uno step alla volta, alle qualifiche superiori.


N.B.
Non si convertono diplomi rilasciati da altre scuole/organizzazioni



Forniamo programmi originali israeliani, seri ed un valido supporto tecnico-pubblicitario, pertanto i nostri futuri Allenatori/referenti di zona dovranno essere tecnicamente al top e professionali oltre che di provata serietà.
Il percorso di formazione tecnica si svolgerà presso la Sede - Gymnasium IDS - Via Cadorna,68 - Savona, in forma semi-privata.
(NO corsi-stage collettivi - qualità e NON quantità).

IDS Italia...entrare non è facile,
rimanervi come Istruttori è ancora più difficile...

Sharir Richman



Al superamento dell'esame finale si otterrà:


  • Attestato di Insegnante Tecnico
  • Abilitazione all’insegnamento
  • Presenza all’interno del sito ufficiale italiano
  • Dispense e appunti teorici
  • Maglietta ufficiale Insegnante Tecnico
  • Eventuale responsabilità di zona





QUALIFICHE IDS ITALIA

Gli Insegnanti Tecnici si suddividono in:

  • TRAINER
  • INSTRUCTOR
  • ADVANCED
  • EXPERT




AS Dilettantistica IDS ITALIA / Numero iscrizione Registro CONI:130978 / Codice di affiliazione:72359




Torna ai contenuti | Torna al menu