asd IDS Italia


Vai ai contenuti

IDS - Esercito

Il metodo usato all' interno del programma IDS ITALIA è unicamente rivolto ai professionisti in servizio attivo che per finalità operative hanno bisogno di tecniche specifiche.
Il sistema si basa su tecniche e metodologie operative sviluppate su reali esperienze di professionisti.


JJ CLOSE COMBAT IDS


Le Tecniche Operative Antiterrorismo IDS Italia, riconosciute come metodo altamente professionale, sono attualmente in uso presso importanti centri d’addestramento e scuole militari.

Anche se vi possono essere alcune somiglianze fra le arti marziali e il JJ CLOSE COMBAT IDS , quest'ultimo è completamente differente anche perchè i militari non possono dedicare molte ore alla difesa personale disarmata.
Di conseguenza lo scopo del metodo è quello di portare gli studenti ad un elevato grado di abilità in un periodo di tempo relativamente breve.
E' molto più di un semplice sistema di sopravvivenza, in particolare il sistema da noi divulgato comprende le migliori tecniche di Close Combat, fornisce tattiche e nozioni, oltre che la semplice tecnica, necessarie per predisporre gli allievi ad uno sforzo fisico e mentale estremo.

DTN con E.I. - addestramento

Gli operatori vengono addestrati da una posizione svantaggiosa con velocità e tempo reali. Solo in questo modo imparano ad agire rapidamente, passando da un'azione passiva ad un'azione reattiva.
Le difese sono coordinate ad attacchi simultanei sino ad eliminare completamente la forza ostile.
I metodi di allenamento sono studiati per simulare un incontro violento, esattamente come nella realtà in cui si è chiamati ad agire.
Addestramento individuale al combattimento ed altre opzioni.

Special Equipment

sviluppa equipaggiamenti tattici e protezioni balistiche individuali. La costante ricerca e la sperimentazione sul campo ha permesso di sviluppare una vasta gamma di buffetterie, abbigliamento, ed accessori concepiti per operare nelle condizioni più gravose al fine di aumentare le probabilità di sopravvivenza, migliorare l'efficacia operativa ed il comfort di impiego in qualsiasi teatro operativo.

I prodotti Special Equipment sono realizzati con i migliori materiali in commercio e con una estrema cura per la qualità delle lavorazioni.

Special Equipment develops and produces:

  • BODY ARMORS
  • HARD PLATES
  • TACTICAL GEARS
  • SNIPER GEARS
  • PROTECTIVE CLOTHES
  • THERMAL CLOTHES
  • RUCKSACKS
  • ACCESSORIES

Torna ai contenuti | Torna al menu